MULINO A PIETRA
MP 1300

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam lectus erat consectetur eu sapien eget, rhoncus consectetur sem.
Le macine a pietra per la macinazione dei cereali sono usate fin dall’antichità e, nonostante le nuove tecnologie e l’evoluzione dei molini, la macina è rimasta invariata. La Macina a pietra MP 1300 unisce le nuove tecnologie alla tradizione per garantire efficienza, qualità del macinato e una facile pulizia e manutenzione. La macinazione a pietra inoltre permette di ottenere un prodotto ricco di vitamine e sali, farine soffici e leggere non soggette al super riscaldamento di una macina in acciaio.
La macina in granito naturale ha un diametro di 1300 mm è montata all’interno di una struttura di carpenteria di appoggio costruita in FE verniciato, con carter di protezione macine in INOX AISI 304. L’altezza delle pietre e’ regolabile automaticamente, la tramoggia ha una capacità di carico di circa 30 Kg e l’alimentazione avviene tramite una coclea di carico e la portata e’ regolabile tramite una coclea dosatrice in acciaio INOX AISI 304 sotto inverter.
E’ possibile, tramite un’attenta progettazione, collegarla ai diversi macchinari per completare la linea produttiva.

Caratteristiche tecniche

  • Costruzione in acciaio inox AISI 3024
  • Carpenteria di appoggio costruita in FE verniciato
  • Potenza installata 11 Kw
  • Macina in granito naturale diametro 1300 mm
  • Trasmissione a cinghie
  • Regolazioni altezza pietre automatica

Prodotti simili

Mulini a pietra MP400S

Macina perfetta per agriturismi e famiglie numerose, sinonimo di qualità della macinazione e della farina.

Mulini a pietra MP 800

Macina per dimesioni ridotte e qualità del macinato.