MACINAZIONE CEREALI
MULINO a pietra MP400S e BURATTO BV4

Le macine a pietra per la macinazione dei cereali sono usate fin dall’antichità e, nonostante le nuove tecnologie e l’evoluzione dei molini, la macina è rimasta invariata.
La Macina a pietra MP 400S unisce le nuove tecnologie alla tradizione per garantire efficienza, qualità del macinato e una facile pulizia e manutenzione. La macinazione a pietra inoltre permette di ottenere un prodotto ricco di vitamine e sali, farine soffici e leggere non soggette al super riscaldamento di una macina in acciaio. La macina in pietra naturale ha un diametro di 400 mm, è montata all’interno di una struttura in acciaio inox AISI 304, la tramoggia ha una capacità di carico di circa 10 Kg e l’alimentazione avviene manualmente e viene regolata tramite un dosatore in lexan.
Il grado di finezza della farina è regolabile invece tramite un manubrio calibrato. Alla macina si affianca il buratto, ideale per completare il processo di macinazione e setacciamento delle farine.
Grazie alla sua flessibilità di utilizzo dà la possibilità di avere 3 uscite di prodotto con reti intercambiabili secondo la vostra necessità, a questo si aggiunge un’uscita finale che raccoglie gli eventuali scarti o prodotto in eccesso.
CARATTERISTICHE TECNICHE MACINA A PIETRA MP400S
- Costruzione in acciaio inox AISI 3024
- 2 uscite di prodotto
- Potenza installata 1,5 Kw
- Pietra naturale diametro 400mm
- Cilindro di regolazione portata in lexan
- Inverter per regolazione velocità
CARATTERISTICHE TECNICHE BURATTO BV4
-
- Costruzione in acciaio inox AISI 3024
- 3 uscite di prodotto + fuori vaglio
- Potenza installata 0,12 Kw
- Diametro interno 150mm
- Reti intercambiabili
- Inverter per regolazione velocità





Precedente
Successivo